Crea sito

DEFINITO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DIMOSTRATIVI DEL SECONDO ANNO

È tutto pronto per l’inizio delle attività del secondo anno di NUTRIPRECISO, progetto dimostrativo di tecniche di irrigazione e concimazione di precisione in viti-frutticoltura ed orticoltura promosso dal DISAA dell’Università degli Studi di Milano (capofila) in collaborazione con il DICA del Politecnico di Milano e il CREA ORL di Montanaso Lombardo (LO).

Il progetto, finanziato dal PSR 2014-2020 della Regione Lombardia, prevede anche quest’anno tre cicli d’incontri, uno per ogni coltura di riferimento, dedicati ad agronomi, agricoltori e contoterzisti. Gli eventi, strutturati in una parte dimostrativa seguita da un seminario d’approfondimento, si susseguiranno per tutta la stagione agraria, da aprile ad ottobre, con la presenza di docenti universitari ed esperti del settore. Tanti i temi trattati, per un percorso che intende seguire passo passo tutte le fasi che portano alla realizzazione ed applicazione di un modello di irrigazione e concimazione di precisione. 

Gli incontri si terranno presso i campi sperimentali del progetto:

  • Vigneto: Cantina Gozzi (via Ortaglia 16, Olfino di Monzambano – MN)
  • Pero: Azienda agraria didattica sperimentale F. Dotti dell’Università degli Studi di Milano (Via Paullese 26, Montanaso Lombardo – LO)
  • Pomodoro: Crea orticoltura (Via Paullese 28, Montanaso Lombardo – LO)

Unica eccezione il primo incontro dedicato a pomodoro e pero (15 aprile) che si svolgerà presso la Facoltà di Scienze Agrarie ed Alimentari dell’Università degli Studi di Milano, situata in via Celoria 2.

Il calendario completo degli eventi è disponibile all’indirizzo www.nutripreciso.it/eventi-2019

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a nutripreciso@gmail.com